Menu principale:
Officina RIP. BALESTRE E CENTRO FRENATURE V.I.
è specializzata in riparazione balestre, sospensioni pneumatiche E IMPIANTI FRENATI ABS/EBS, E’ AUTORIZZATA WABCO, HALDEX V.ORLANDI
Si eseguono inoltre lavori di:
Riparazione e modifica cassoni;
Costruzione sponde sia in ferro che in alluminio;
Riparazione e sostituzione marmitte, scarichi, silenziatori;
Riparazione telai;
ALLINEAMENTO E RADDRIZZATURA ASSALI
Riparazione e manutenzione ganci di traino
DIAGNOSI COMPIUTERIZZATA ABS / EBS TRUK E TRAILER
Sospensione
Ora con l'avvento delle sospensioni pneumatiche, la diagnostica di eventuali giochi nei componenti di maggior usura è essenziale per poter fornire al cliente una risposta sicura e veritiera sulle condizioni del mezzo.
grazie alle attrezzature di cui siamo corredati, consente all'operatore di intervenire direttamente sul componente usurato in modo deciso e veloce.
Le attrezzature di cui l'azienda si è dotata permettono anche la sostituzione delle boccole degli assali sterzanti e di una perfetta messa a punto finale.
Ogni intervento è garantito dalla professionalità degli addetti al lavoro e corredato da un discreto magazzino ricambi per ridurre i tempi di ferma dei mezzi in riparazione.
Allineamento assali
Un perfetto allineamento degli assali permette oltre ad una guida più sicura e rilassata, una minore usura dei pneumatici ed un minor consumo di carburante.
la nostra officina e’ attrezzata di moderne apparecchiature per diagnosticare e risolvere gli inconvenienti dovuti ad un non perfetto allineamento degli assali.
Con i sistemi: JOSAM LASER AM , si possono misurare la parallelità e squadratura degli assi, la convergenza o divergenza delle ruote e la loro campanatura. Si misurano inoltre l'incidenza dell'assale anteriore, l'inclinazione del perno fuso, l'angolo di sterzata e la differenza delle ruote in curva.
A misurazione ed eventuale riparazione avvenuta verrà rilasciata una scheda tecnica
Impianto pneumatico
L' impianto pneumatico è una delle parti più importanti di un mezzo pesante.
Diagnosticare in modo sicuro un eventuale guasto all'impianto comporta avvalersi di attrezzature specifiche atte a semplificare il lavoro dell'operatore e a risolvere l'inconveniente nel minor tempo possibile.
I vari tester per rilevare la pressione dell'impianto frenante, del livellamento del mezzo, e le eventuali perdite di aria sono basilari per poter svolgere un lavoro serio e professionale.
Impianto frenante
impianto frenante, ora , è direttamente legato all' elettronica, per questo motivo è basilare che il personale addetto si aggiorni continuamente, e che l'azienda si doti di programmi computerizzati per diagnosticare le anomalie degli impianti ABS ed EBS e quindi di intervenire con velocità e competenza. Tutto ciò ha comportato un oneroso investimento ripagato, però, dall' attestato di stima e dall'aumento del parco clienti.